Anche se solitamente si possiede un database con i clienti fidelizzati a periodi alterni ci si chiede sempre come trovare nuovi clienti per azienda telefonica.
È sempre importante quindi avere un piano di riserva e capire come è possibile trovare nuovi clienti nel 2020 e sapere quale strategia adottare per la propria attività.
Buyer persone: definire il target di riferimento
La prima cosa da definire quando si vuole capire come trovare nuovi clienti per azienda telefonica mobile è quello di definire le buyer persona ossia il cliente ideale per la vostra azienda, a chi volete vendere i vostri prodotti/servizi e ricevere attenzioni.
Solo conoscendo a fondo il vostro cliente “perfetto” saprete fornirgli il servizio migliore per lui e proprio per questo motivo deciderà di mettersi in contattato con la vostra azienda.
Tra le caratteristiche principali che possiamo riscontrare abbiamo: sesso, fascia d’età, luogo in cui abita, hobby, obiettivi, problematiche…
Dopo aver definito tutti questi punti possiamo creare una strategia di marketing totalmente indirizzata su queste caratteristiche. Potrete puntare quindi su un cliente preciso di cui conoscete moltissimi aspetti. Questo è uno dei migliori modi per risolvere alcuni problemi quotidiani delle persone, come ad esempio, il grande utilizzo dei GB di internet che sta aumentando sempre più.
Come trovare nuovi clienti per azienda telefonica online: utilizzare i social
Il peggior errore che possiate fare è pensare che in pochi giorni vedrete grandissimi risultati. Non sarà così! Ci potrebbero volere settimana oppure mesi prima che si riescano a concretizzare delle vendite per la vostra azienda.
Questo spesso non dipende da noi ma soprattutto da spese impreviste che possono essere incorse oppure determinate problematiche che potrebbero far slittare l’acquisto del vostro prodotto, nel caso di una compagnia telefonica: il cambio del piano tariffario.
Come possiamo quindi procedere per mantenere un’attenzione alta del nostro potenziale cliente? Attraverso i social network e l’email marketing.
L’obiettivo principale dell’utilizzo di questi strumenti è quello di creare engagement. Una relazione duratura con il potenziale cliente che farà in modo che non ci si dimentichi dell’azienda e resti sempre impressa nella mente del consumatore finale.
Questo è il momento di “nutrire” di informazioni l’utente ma senza mai stancarlo, Bisogna farlo con cautela e dare informazioni di valore che accrescano l’azienda.
Lo state guidano verso il momento in cui sarà pronto a prendere una decisione e ad acquistare il vostro servizio.
Conclusioni
Abbiamo visto in questo articolo due importanti passi per capire come trovare nuovi clienti per azienda telefonica gratis o perlomeno con una spesa davvero irrisoria.
Le nuove abitudini di marketing fanno tutte leva sulle abitudini di consumo dei vostri potenziali clienti e solo così potrete fare delle perfette strategie vincenti.
Ricordatevi di non sottovalutare mai il primo step, quello di definire le buyer persona, perché è proprio questo a fare la differenza. È uno step che vi servirà poi per definire possibili sponsorizzate sui social media e targettizzare al massimo il vostro pubblico e potenziale acquirente.
Una volta definite le buyer persona il vostro utente arriverà sul sito e troverà tutte le risposte alle domande che si stava ponendo riguardo alle compagnie telefoniche così come voi qui, in questo articolo, state trovando la risposta a come trovare nuovi clienti per azienda telefonica.
Il sito, che in questo testo non abbiamo nominato, è una parte importante. Deve avere una buona strategia SEO e fornire contenuti di valore che siano interessanti per chi cerca delle informazioni.